Azienda

Siamo un team di professionisti dotati di esperienza, ma soprattutto di passione

Com’è iniziato tutto? È il 2010 quando Franco Sperotto unisce un gruppo di imprenditori appassionati, per dare vita ad Italwood. L’ambizione era produrre pellet 100% italiano utilizzando esclusivamente materiale di risulta, evitando l’abbattimento di alberi.

Il rispetto per l’ambiente è uno dei pilastri di Italwood; ecco perché tutto il nostro pellet è sostenibile. Ogni nostra azione ha un impatto: noi abbiamo scelto di acquistare legno italiano che otteniamo senza abbattere alberi, perché proveniente dal riciclo.

Dopo aver raggiunto il primo obiettivo, ossia produrre pellet italiano e sostenibile, nel gennaio 2022 il gruppo si è prefissato un nuovo traguardo da raggiungere: utilizzare nell’intero processo produttivo energia 100% green, ottenuta esclusivamente da fonti rinnovabili. Nell’ottobre del 2024 abbiamo ottenuto questo risultato!

Acquistiamo da Enel solo energia che proviene da impianti da fonte rinnovabile, come attestato dal sistema di certificazione gestito dal Gestore dei Servizi Energetici S.p.A.

Le nostre certificazioni

Le certificazioni sono un modo trasparente ed indipendente per dare ai nostri clienti la certezza della qualità del pellet. Non solo contrastano le frodi e le contraffazioni, ma danno la possibilità di misurare il raggiungimento di parametri ben definiti.

Le nostre certificazioni sono sempre aggiornate e consultabili liberamente.

Certificato Enama
CERTIFICATO ENplus® A1
Certificato Test Report

Il PELLET PERFETTO PER LA TUA RIVENDITA

Pellet italiano, eco-sostenibile e certificato: puoi scegliere la tipologia di prodotto che preferisci, ma queste tre caratteristiche fondamentali sono sempre garantite. Acquistando da Italwood il pellet per la tua rivendita, inoltre, hai la certezza di contare su una consegna rapida e puntuale.